E TORNEREMO A RIVEDER LE STELLE… ?

...E TORNEREMO A RIVEDER LE STELLE… ?

In Italia siamo davvero usciti dall’Inferno Dantesco accompagnati dal sommo poeta Virgilio (Draghi)?
Siamo tornati a riveder le stelle col Generale Figliuolo della Protezione Civile e il Recovery Fund cha presta soldi alle aziende e promette posti di lavoro nelle Istituzioni da digitalizzare (la Giustizia come Linkedin?)???
Quesito da matematica X stile Princeton degli Usa. Ai posteri (sopravvissuti alla Pandemia) l’ardua sentenza, ma il Governo nazionale super partitico di larghe intese alla stregua di un comitato tecnico-politico è ottimista sulla massiccia campagna vaccinale e sulla ripresa economica. Per Draghi, il super Primo Ministro, gli italiani si dovranno togliere le pezze al culo e vestirsi di dignità, perché il lavoro c’è al di là delle sempre verdi raccomandazioni e politiche clientelari dure a morire anche di fronte ai capò nazisti più spietati. Per la Presidenza del Consiglio dei Ministri la giovane progenie ha ancora un futuro in Italia e non deve fuggire in lidi stranieri migliori con tanto di certificazione statale (laurea e affini). Tanto a SanRemo, il festival nazionale della musica italiana, hanno vinto i Màneskin, che poi all’Euro Vision hanno per di più stravinto col loro Zitti e Buoni, che ci fanno tutti quanti belli e brutti tutti matti. Dunque, per un ricorso storico il Punk risorge dalla fine degli anni ’70, anni di crisi sociali, attentati terroristici e, diciamocela, fame, tanta fame ma con orgoglio. I disoccupati non erano zingari mendicanti, ma reclamavano con forza e violenza il loro dovuto posto nella società civile.
Con Super Mario Draghi al Governo piovono denari dalla Comunità Europea e la penisola italica, ostello di ladri e bordello di provincia, è più credibile verso il resto del Mondo. Politicamente, dopo il fallimento del Movimento 5 Stelle al Governo prima con i Leghisti poi cogli pseudo comunisti-socialisti del PD, il Parlamento vede ancora un colpo di coda del centro Destra con un Berlusconi redivivo che ammicca alla Giorgia Meloni iper-nazionale, ancora per il momento sola all’Opposizione. Dopo l’estate poi ci saranno pure molte elezioni amministrative che dovranno decidere i sindaci e le giunte di molti Comuni d’Italia. C’e fermentazione nella nostra Repubblica, tra la rivalsa da una morte cieca di un’infezione polmonare assurda, una ripresa economica-finanziaria e la voglia di vivere e godersi le vacanze di un’estate attesa da due lunghi anni di paure e malattie non solo fisiche, ma mentali.

Vincenzo Benincasa dalle MEDITAZIONI SOCIALI

Autografo
E TORNEREMO A RIVEDER LE STELLE... ?

 

 

Gruppo Facebook del Movimento Presidenzialista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *