Vincenzo Benincasa come consigliere al Comune di Salerno

...Vincenzo Benincasa come consigliere al Comune di Salerno

Mi candido come consigliere comunale nella seconda lista, IO AMO SALERNO, dell’Avv. Gianluigi Cassandra Sindaco per Salerno. Come curatore di presidenzialismo.org, nel quale è discusso e commentato il programma politico di Lega per l’Italia, dico ai cittadini di Salerno che tutte le proposte per aggiustare le cose rotte sono ben accette, anche quando a farle sono i nostri nemici. A Salerno le cose rotte sono parecchie e, se i miei amici e conoscenti residenti nel Comune di Salerno, vogliono che le cose rotte siano aggiustate, quando sono chiamati alle urne Domenica 5 di Giugno, sulla scheda elettorale possono segnare con la matita la seconda lista civica IO AMO SALERNO con CASSANDRA SINDACO, scrivendo per intero il mio nome Vincenzo Benincasa nella preferenza per i consiglieri. Cassandra fa parte di un team di uomini e donne che credono fermamente che le cose rotte a Salerno si possono aggiustare subito con un pizzico di volontà, rendendo così la vita dei residenti più felice.

Auguri al nuovo soggetto politico Lega per L’Italia! ||| www.legaperlitalia.it |||

Un pensierino sull’Amministrazione Comunale

Dal punto di vista politico è accettabile che il tema trattato in presidenzialismo.org può essere considerato non pertinente alla gestione di un Comune. Ma il presidenzialismo che abbiamo studiato deve essere inteso come un modus operandi giusto per la costruzione di un buon Governo. Serve non solo ai partecipanti del Parlamento, ma a quanti vanno ad occupare gli scranni di un’amministrazione comunale. Dare pieni poteri a un Leader di una formazione politica, aiuta a risolvere i problemi più contingenti, evitando di impantanarsi in diatribe tra i componenti di un gruppo che alla fine possono portare a una situazione di stallo. In effetti, venendo ad analizzare la situazione politica del Comune di Salerno, negli ultimi venti anni di gestione di fazioni politiche che si sono sempre osteggiate, si nota altresì una situazione di stallo in molti settori ed opere. Come artista, come pittore e anche uomo di penna, ho sempre cercato di osservare, e non vedere, la realtà che mi circonda. A Salerno, la realtà mi dice in ultima analisi che settori come il commercio, l’industria, l’artigianato, il turismo, la finanza, le opere pubbliche, la sanità, la sicurezza, la legalità, sono in uno stallo, sono bloccati da politiche rissose. Nel Municipio ci sono troppi contendenti, troppi nemici non solo nei partiti di opposizione, ma anche nello stesso schieramento politico. Ho detto che a Salerno le cose rotte sono parecchie e molti giovani preferiscono emigrare per potersi affermare socialmente. Dunque, dico che le cose rotte si possono aggiustare quando tutti, in primis quelli di un gruppo, hanno le stesse opinioni, lo stesso modus operandi, e quando tutti di un gruppo accettano e verificano le proposte anche dei nemici. Gli scontri in aula tra coloro che vogliono affermare le loro posizioni sono sempre sterili e a volte dannose per la gestione della cosa pubblica. Serve un Leader, come appunto un Presidente, e nel nostro caso un Sindaco, che ascolti le richieste di tutti i suoi uomini e donne, e che porga la mano alle opposizioni. Solo così le cose rotte di una città possono essere aggiustate con un conseguente beneficio di tutti i cittadini. Città come Salerno, città baciate dal mare e dal sole, città artistiche, non devono avere aree degradate ed abbandonate, ma essere delle bomboniere invidiate da tutta l’Europa.

enzo.benincasa@presidenzialismo.org  Tel. 334 1713395

Vincenzo Benincasa dalle MEDITAZIONI SOCIALI

Congresso

 

Lega per L'Italia
Cassandra
Vincenzo Benincasa
Cassandra

 

Vincenzo Benincasa

Si può votare pure con due preferenze per il voto di genere: una per un uomo e un’altra per una donna.
Vota la lista IO AMO SALERNO con CASSANDRA SINDACO e scrivi BENINCASA (Vincenzo Benincasa) e RABBIOLO (Dottoressa Laura Rabbiolo).

Vincenzo Benincasa

 

Se volete commentare il Presidenzialismo, fatelo qui… sul blog del Buon Governo